Serviamo le zone di Milano, Monza e Brianza, Pavia

Dichiarazione di accessibilità

Dopo un’attenta analisi tecnica e manuale delle pagine e delle funzionalità, realizziamo una dichiarazione completa, chiara e conforme alle normative europee (EAA, WAD), che informa l’utente sul livello di accessibilità del sito e sugli eventuali miglioramenti previsti.

Stato di conformità

Sulla base dei test automatici e manuali effettuati su tutte le pagine pubbliche del sito, gli elementi strutturali principali e i componenti dinamici, si dichiara che il sito web è non conforme ai requisiti di accessibilità previsti dalla normativa European Accessibility Act (EAA).

Contenuti non accessibili

I contenuti elencati di seguito risultano attualmente non conformi ai requisiti WCAG 2.2, per le seguenti motivazioni:

  • Mancanza di tag <h1> univoco in diverse pagine, con struttura dei titoli incoerente;
  • Header / Footer non completi: assenza di link “salta al contenuto/piè di pagina”, landmark ARIA incompleti e logo senza alt nel footer;
  • Immagini senza attributo alt descrittivo o con alt vuoto, incluse quelle nei caroselli e nelle gallery;
  • Menu di navigazione: mancano etichette ARIA, difficile la navigazione da tastiera;
  • Link e pulsanti privi di etichette accessibili (icone senza aria-label, link con testo non descrittivo);
  • Caroselli e slider non accessibili: mancano controlli ARIA corretti, gestione dell’autoplay, possibilità di pausa/stop e focus non sempre gestito;
  • Le sidebar (filtri e liste di link) non sono pienamente accessibili: mancano etichette corrette, focus chiaro e aggiornamenti annunciati agli screen reader;
  • Form di contatto con etichette incomplete, campi obbligatori non correttamente marcati e assenza di messaggi di errore accessibili;
  • Focus visibile ma debole in alcuni punti, con difficoltà di percezione al passaggio da tastiera.

Interventi correttivi in programma

È in corso un piano di adeguamento tecnico finalizzato alla risoluzione progressiva delle criticità sopra indicate. L’obiettivo è portare il sito web misterfreddo.it a piena conformità con quanto previsto dalla normativa European Accessibility Act (EAA) entro i termini stabiliti.

In questa fase di transizione, nel sito verrà integrato il widget di accessibilità personalizzabile InclusivitySite EasyAccess, basato sulla tecnologia Iubenda, il quale andrà a sopperire alcune criticità non risolte lato struttura, diventando un ausilio all’esperienza di navigazione.

Redazione della dichiarazione

La presente dichiarazione è stata redatta il 06/10/2025.

La presente dichiarazione è stata confermata e pubblicata in data 17/11/2025.

La valutazione, ricavata sulla base dei criteri WCAG 2.2 livello AA, è stata effettuata tramite il servizio AccessAudit InclusivitySite di Internetimage, attraverso:

  • Analisi automatizzata con il software custom InclusivitySite;
  • Analisi manuale e tecnica effettuata da personale qualificato;
  • Verifica del codice sorgente e dei comportamenti interattivi.

La presente dichiarazione sarà soggetta ad aggiornamento in seguito a ogni modifica sostanziale del sito, o comunque con cadenza almeno annuale. Una nuova valutazione sarà effettuata al termine degli interventi di adeguamento per certificare il raggiungimento della piena conformità.

Feedback e contatti

Per segnalare problemi di accessibilità, contattare: servizioclienti@misterfreddo.it

Verifica se il tuo comune è servito dal nostro sistema di consegne.
Con lo scopo di fornirti una migliore esperienza di navigazione del nostro shop, effettua l'accesso al tuo account o registrati. In base alla tua zona di residenza o indirizzo di spedizione saremo in grado di offrirti delle previsioni di consegna per giorno e orario.

Pre-autorizzazione importo per acquisto Prodotti a peso

Confermando l’ordine, verrà effettuata una pre-autorizzazione dell’importo confermato e maggiorato del 20% sulla base dei prodotti a peso presenti nella tua spesa.
Si tratta di una cifra bloccata provvisoriamente: il reale addebito avverrà in seguito al ritiro/consegna della spesa, sulla base dell’effettivo importo della ricevuta.
Questa maggiorazione del 20% viene applicata solo ai prodotti acquistabili a peso in quanto durante la preparazione ci potrebbero essere variazioni sul peso richiesto Consulta le FAQ.