Serviamo le zone di Milano, Monza e Brianza, Pavia

Termini e condizioni

Regolamento

CONDIZIONI  DI VENDITA E REGOLAMENTO USO MISTER FREDDO.IT

Il presente sito MISTER FREDDO.IT  è proprietà di  New Gel srl, con sede legale in Milano, c.so Buenos Aires 28 , C.F./P.IVA 10541780150 ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano al n.323066  ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari . New Gel srl  osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i. ; i diritti del Cliente sono pertanto tutelati dal medesimo. Le presenti Condizioni Generali di vendita costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni contratto di acquisto; il Cliente è quindi invitato, prima di utilizzare i servizi MISTER FREDDO.IT a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita e di stamparne e /o conservarne copia su supporto duraturo. L’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente comporta l’integrale accettazione da parte dello stesso delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1. AMBITO DI APPLICAZIONE E DEFINIZIONI

Le Condizioni generali di vendita si applicano ad ogni vendita conclusa per il tramite del sito MISTER FREDDO.IT tra New Gel srl. e l’acquirente. L’invio di un Ordine di acquisto da parte del Cliente comporta accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Le Condizioni di vendita applicate ad ogni singolo Ordine sono quelle rinvenibili sul sito MISTER FREDDO.IT al momento dell’effettuazione dell’Ordine. Ogni eventuale modifica alle condizioni avrà efficacia solo al momento di pubblicazione delle stesse sul sito e valevoli solo per gli ordini eseguiti successivamente alla pubblicazione. Sul sito verrà data specifica informazione della eventuale modifica delle Condizioni generali di vendita. Ai fini delle presenti Condizioni generali di vendita si intende: – “Condizioni Generali di Vendita”: sono tutte le condizioni di vendita che regolano il rapporto tra New Gel srl  e l’Utente; – “Utente”: ogni acquirente, persona fisica o giuridica, che effettui un Ordine: l’Utente a seconda dei casi può essere “Cliente – Consumatore” oppure “Professionista”; – “Cliente”: è ogni acquirente avente la caratteristica di “Consumatore” ovvero di persona fisica che effettua acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; – “Professionista”: ogni persona fisica o giuridica che effettua acquisti nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale; – “Ordine”: ogni proposta di acquisto inviata dall’Utente a New Gel srl  mediante il sito MISTER FREDDO.IT – “Conferma d’Ordine”: mail inviata da New Gel srl  all’Utente all’atto di accettazione dell’ordine inviato sull’account di posta elettronica comunicato dall’Utente al momento della registrazione al Sito.  

2. SERVIZIO CONSEGNA A DOMICILIO

Per usufruire del servizio Consegna l’utente dovrà: registrarsi, inserire l’indirizzo di consegna, scegliere giorno e ora di consegna. L’utente potrà pagare online al momento della conferma dell’ordine. Costi consegna a domicilio e importo minimo spesa Il costo standard relativo al servizio consegna a domicilio è di Euro 5,50 e comprende la preparazione della spesa, il confezionamento dei prodotti a peso variabile , il trasporto in furgoni a temperatura controllata e la consegna al piano nella fascia oraria. Per usufruire del servizio consegna a domicilio il limite minimo di spesa è di Euro 40,00. La consegna è gratuita per una spesa superiore a € 80,00

3. ORARI DEL SERVIZIO

L’ordine può essere effettuato in qualsiasi momento della giornata selezionando data e ora tra quelli disponibili. Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica .

4. FOTO E PRODOTTI

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di New Gel srl . Le foto sono indicative gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione  o rappresentare il prodotto già cotto o preparato. Le indicazioni su provenienza, ingredienti e allergeni dei prodotti possono differire rispetto a quanto riportato sulla confezione per modifiche effettuate da parte dei produttori. Questo potrebbe temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Invitiamo quindi a verificare sempre le informazioni riportate sull’etichetta o sulla confezione del prodotto prima di consumarlo o utilizzarlo.

5. PREZZO DEI PRODOTTI

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell’ordine o al momento della modifica dello stesso e, pertanto, non possiamo garantire che il prezzo dell’articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato al momento della consegna. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato. Sul sito MISTER FREDDO.IT sono evidenziati  in caratteri grandi i prezzi comprensivi di IVA  e più in piccolo, fra parentesi , i prezzi al NETTO DI IVA . Per poter effettuare i propri acquisti è necessario registrarsi ed effettuare l’accesso con le proprie credenziali.

6. PRODOTTI A PESO VARIABILE

Il prezzo di molti prodotti a peso variabile  è espresso a peso e opportunamente indicato sul sito. Per questi prodotti il peso effettivo della merce ordinata potrebbe essere differente da quanto effettivamente preparato e consegnato, di conseguenza anche il prezzo potrebbe subire delle variazioni. New Gel srl , nella preparazione dei prodotti a peso variabile, si impegna a non superare una tolleranza del 20% in più o in meno, fatto salvo quei casi in cui la disponibilità dei prodotti  lo renda necessario per poter evadere la richiesta, mantenendo l’integrità e la qualità del prodotto . La misura e il peso effettivo di questi prodotti sono indicati direttamente su ciascun articolo, così come il Paese di origine o di allevamento e macellazione per le carni, o la provenienza e gli attrezzi di cattura per il pesce. Per tutti  i prodotti a peso variabile  che hanno una glassatura protettiva (ad esempio filetti di pesce e molluschi)  il prezzo e il peso si intendono AL NETTO DELLA GLASSATURA.

7. PRODOTTI NON DISPONIBILI

New Gel srl  non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Tutti i prodotti in promozione sono disponibili fino ad esaurimento scorte. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, New Gel srl si impegna a non addebitare il prezzo corrispondente.

8. ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE

L’ordine inviato dall’utente sarà vincolante per New Gel srl  solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente e in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito. Per poter considerare concluso e perfezionato l’ordine di acquisto, l’utente deve attendere Conferma dell’Ordine, che New gel srl  trasmette mediante invio all’account di posta elettronica comunicata dall’utente stesso all’atto della registrazione di una email di riepilogo e conferma contenente: • numero d’ordine; • data e ora di consegna richiesta ; • elenco dei prodotti ordinati, disponibili e relativi prezzi; • eventuali condizioni particolari applicate all’ordine stesso.

9. ANNULLAMENTO O MODIFICA DELL’ORDINE

L’ordine potrà essere annullato o modificato fino a quando si trova nel “carrello della spesa” e quindi  non sarà avvenuto il pagamento on line . ATTENZIONE! Alla riapertura dell’ordine i prezzi saranno ricalcolati in base al nuovo giorno di conferma modifiche e alcuni prodotti potrebbero non essere più disponibili. La modifica ordine può essere considerata completata solo a seguito della ricezione dell’email di Conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione. L’annullamento dell’ordine può essere considerato completato solo a seguito della ricezione dell’email di conferma. New Gel srl  potrà decidere di annullare il tuo ordine a causa di difficoltà organizzative, dandone SEMPRE comunicazione al cliente tramite mail oppure contattandolo telefonicamente. New Gel srl potrà modificare il giorno e/o l’ora di ritiro/consegna della spesa previo accordo con il cliente.

10. CONSEGNA DELL’ORDINE PER IL SERVIZIO CONSEGNA A DOMICILIO

New Gel srl  consegna la spesa solamente nelle zone specificate nel Sito. La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata prescelta. Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 5° (quinto) non dotate di ascensore. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di New Gel srl (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il Servizio Clienti al Numero 0382610992 o inviare una mail all’indirizzo Servizioclienti@misterfreddo.it . New Gel srl  non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti New Gel srl non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa. Il servizio è disponibile solo nei comuni serviti, come risultanti dall’elenco pubblicato sul sito. L’utente o persona dallo stesso incaricata si impegna ad essere presente, nella fascia oraria prescelta, presso l’indirizzo indicato per la consegna.

11. PAGAMENTO ONLINE

Il pagamento online può essere effettuato con Carta di Credito (VISA, MasterCard, Maestro), Carta di Debito o Prepagata abilitata ai pagamenti online e con servizio 3D Secure attivo. Se il servizio 3D Secure non è attivo, contattare la propria banca di riferimento. Il pagamento online può essere effettuato solo con carte emesse nel territorio nazionale (Italia). Confermando l’ordine, New Gel srl  provvede ad effettuare una pre-autorizzazione dell’importo confermato e maggiorato del 20% sulla base dei prodotti a peso variabile contenuti nella spesa. Sul conto corrente bancario del cliente sarà indicata tale operazione ma NON COSTITUIRÀ UN REALE ADDEBITO. Si tratta di una cifra bloccata provvisoriamente: il reale addebito avverrà in seguito alla consegna della spesa, sulla base dell’effettivo importo della ricevuta. L’importo di pre-autorizzazione verrà sbloccato con tempistiche differenti a seconda del proprio circuito di credito (mediamente non meno di 21 giorni) ed indipendentemente dalla volontà di New Gel srl

15. SACCHETTI UTILIZZATI PER LA PREPARAZIONE DELLE SPESE

Per il servizio di consegna  i sacchetti sono gratuiti o  le scatole di carta  sono gratuite. L’emissione della fattura non è obbligatoria. La fattura non potrà essere in nessun caso emessa nei giorni successivi alla consegna/ritiro dell’ordine Spesa Online. La modalità di richiesta fattura per ogni servizio è descritta in fase di registrazione o chiusura dell’ordine.

17. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

In caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna della spesa, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione della spesa), New Gel srl, previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.

18. RESPONSABILITÀ

  1. New Gel srl garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. New Gel srl  declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. New Gel srl non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

19. DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a New Gel srl – Servizio Clienti MISTERFREDDO.IT, via Emilia 8 27010 Siziano(PV), o via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo amministrazione@pec.newgelsrl.it  entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo servizio-clienti@misterfreddo.it), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino; Può essere utilizzato il seguente modulo di recesso tipo: IO SOTTOSCRITTO_____________, NATO A___________ IL______________ E RESIDENTE IN_________________________ VIA________ N._________ CAP_________ LOCALITA’_________ PROVINCIA, DICHIARO DI ESERCITARE IL RECESSO DAL CONTRATTO DI VENDITA DEL SEGUENTE PRODOTTO__________________ ORDINATO IN DATA____________ E RITIRATO IN DATA______________. LUOGO e DATA SOTTOSCRIZIONE DEL CONSUMATORE Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità: –  occorre inviare il prodotto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, a New Gel srl  via Emilia 8 27010 Siziano (PV). New Gel srl  provvederà quindi al rimborso del pagamento ricevuto dal consumatore entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso verrà eseguito da New Gel sr  utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore, salvo si convenga altrimenti con il Consumatore stesso. In ogni caso il Consumatore non sosterrà alcuna spesa per il rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso da New Gel srl  fino alla consegna del prodotto presso la propria sede   ovvero fino a che il Consumatore non abbia dimostrato l’avvenuta spedizione del prodotto stesso. Il Consumatore sarà ritenuto responsabile della diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi. I prodotti devono essere restituiti nell’imballo originale, comprensivi dei relativi sigilli originali (come ad esempio nel caso di CD, DVD e giochi elettronici) e di tutti gli elementi integranti del prodotto (ad esempio cavi, accessori, manuali, ecc.). Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Fermo quanto sopra, il diritto di recesso è escluso relativamente a: – beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio prodotti di panetteria e gastronomia); – beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (come ad esempio i prodotti alimentari freschi o deperibili come carne, pesce, frutta, verdura, latticini, o i prodotti di gastronomia e pasticceria) – beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (come ad esempio l’abbigliamento intimo, lamette e rasoi, prodotti per l’igiene personale); – prodotti audio o video sigillati e di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna e con sigilli e contrassegni SIAE rimossi.

20. GARANZIA

Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge relative alla garanzia sui prodotti di cui al Codice del Consumo.

21. PRIVACY

Ai sensi dell’art.13 del Regolamento Comunitario 679/2016/UE New Gel srl. procede al trattamento dei dati forniti dal Cliente nel rispetto della normativa in materia dei dati di privacy come meglio precisato nella informativa sulla privacy presente sul sito nella sezione Privacy Policy

22. FORO COMPETENTE

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, è di esclusiva competenza del Giudice del luogo di residenza del Consumatore, ove ubicato nel territorio italiano. Nel caso di acquisti effettuati da Professionista ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, è di esclusiva competenza del foro di Milano.
Verifica se il tuo comune è servito dal nostro sistema di consegne.
Con lo scopo di fornirti una migliore esperienza di navigazione del nostro shop, effettua l'accesso al tuo account o registrati. In base alla tua zona di residenza o indirizzo di spedizione saremo in grado di offrirti delle previsioni di consegna per giorno e orario.

Pre-autorizzazione importo per acquisto Prodotti a peso

Confermando l’ordine, verrà effettuata una pre-autorizzazione dell’importo confermato e maggiorato del 20% sulla base dei prodotti a peso presenti nella tua spesa.
Si tratta di una cifra bloccata provvisoriamente: il reale addebito avverrà in seguito al ritiro/consegna della spesa, sulla base dell’effettivo importo della ricevuta.
Questa maggiorazione del 20% viene applicata solo ai prodotti acquistabili a peso in quanto durante la preparazione ci potrebbero essere variazioni sul peso richiesto Consulta le FAQ.