Spedizioni Header
La Cremeria
Angelo Motta fonda a Milano nel 1919 una piccola bottega di pasticceria artigianale, puntando sul suo prodotto più apprezzato, il panettone. Riscuote molto successo, arrivando ad aprire numerosi negozi.In meno di 10 anni, con l’apertura di altri 7 laboratori, la piccola bottega diventa una fabbrica vera e propria. Verso la fine degli anni Trenta, ormai navigato imprenditore, Motta realizza un prodotto rivoluzionario: uno stecco di legno ricoperto da gelato al gusto di fiordilatte.
Nel 1983 nasce La Cremeria®, con una gamma di vaschette dedicate anche alla famiglia, al consumo a casa.Il rinnovamento societario avvenuto, trova uno spettacolare riscontro anche nel volley. Con la nascita nel 1985 di Maxicono®, si ha inizio ad una storia esemplare di abbinamento sport-industria: la pallavolo made in Parma vince tutto quello che si può vincere in Italia e nel mondo, regalando al gelato, a sua volta made in Parma, un eccezionale ritorno di immagine.
Pochi anni dopo, nel 1989, nasce Maxibon®, il biscotto dei teenager.Dalla fine degli anni Trenta ad oggi l’offerta si è continuamente evoluta, con proposte in grado di creare delle vere e proprie mode di consumo, creando dal 2010 una gamma per i bambini dove il brand Pirulo® diventa il punto di riferimento.
Powered By